Con la Primavera esplodono i colori. Quali colori scegliere per l’ufficio.

By | April 8, 2016

La Primavera ha fatto la sua comparsa imprimendo le nostre giornate con i suoi colori, i suoi profumi, il suo tepore, la sua dirompente vitalità. E’ tempo di picnic e weekend all’aria aperta, frizzanti happy hour e lunghe passeggiate in pausa pranzo o magari meeting di lavoro outdoor. Ma la primavera esplode anche dentro gli uffici: è ora di riorganizzare la scrivania, rinnovare e rivitalizzare i colori degli ambienti di lavoro con prodotti per l’ufficio colorati ed elementi green. Continua a leggere se sei interessato a scoprire alcune idee e consigli per personalizzare gli ambienti con tanti colori per l’ufficio.

 

Primavera-colori per l'ufficio

 

Ed ecco sul tronco
si rompono le gemme:
un verde più nuovo dell’erba
che il cuore riposa.

Salvatore Quasimodo

I colori della Primavera portano buonumore, allegria e calmano gli animi più intemperanti, le calde giornate assolate trasmettono nuove energie, dopo gli effetti iniziali del passaggio all’ora legale. Questi benefici si possono amplificare all’interno dei luoghi di lavoro con i colori per l’ufficio più adatti agli specifici ambienti (scopri di più sulla cromoterapia in ufficio leggendo questo articolo), arredandoli anche con elementi green che aiutano a lavorare meglio e con il morale alto.

Infatti, secondo diversi studi gli elementi di arredo naturali e i giusti colori per l’ufficio sono in grado di rendere i dipendenti più produttivi, incrementando creatività, entusiasmo e serenità tra i dipendenti. Soluzioni come piante, finestre ampie per “liberare” la luce naturale e, soprattutto, l’utilizzo di tonalità naturali (soprattutto il bianco, il giallo, il verde e il blu) sono perfette per ripensare gli spazi di lavoro in ottica più smart. Approfittando dell’arrivo della Primavera, dunque, si può apportare benessere psico-fisico ai propri dipendenti o a se stessi, come liberi professionisti, con le giuste accortezze.

La vasta offerta di ClickUfficio permette di vivacizzare l’ufficio con prodotti pensati appositamente per dare un tocco di colore in più al proprio lavoro, rendendolo più vitale e piacevole, personalizzando la scrivania e la stanza. Se cerchi qualche esempio, di seguito puoi trovare alcuni dei prodotti selezionati per colorare il tuo ufficio.

Ecco i migliori strumenti per spezzare la monotonia dei soliti colori per l’ufficio!

 

Colori per l'ufficio-cartellina-elica-in-ppl-con-aghi-rossoCartelle colorate

Disponibili in quattro colori (verde, arancio, fucsia e blu), le cartelline sono realizzate in Naturene (polipropilene), un materiale anche “ecologico” e biodegradabile, che dona loro resistenza, rendendole non solo allegre e piacevoli alla vista per i loro vivaci colori per l’ufficio, ma anche utilissime in tante situazioni.

 

Colori per l'ufficio-cucitrice-leitz-5547-punti-64-acqua-metal-wowCucitrici a pinza

Indispensabili nel lavoro di tutti i giorni per unire due o più fogli o documenti, le cucitrici donano un tocco di colore e personalità in più al posto di lavoro, quando sfoggiate sulla scrivania.

 

Colori per l'ufficio-vaschetta-portacorrisponza-europost-vivida-gialloVaschetta portacorrispondenza

Impilabili orizzontalmente e verticalmente, le vaschette portacorrispondenza con il loro look moderno creano grande vivacità grazie ai loro colori per l’ufficio, anche grazie alla possibilità di abbinarle con cromie diverse. Inoltre la loro resistenza garantisce stabilità e funzionalità nel tempo.

 

Colori per l'ufficio-cestino gettacarteCestino gettacarte

Il cestino è un oggetto che non può mancare in nessun ufficio, ma se colorato e dall’estetica accattivante non è solo uitile, è anche bello! Disponibili in diversi colori (arancione, fucsia, blu e verde), sono duraturi e pratici da spostare e svuotare, grazie alle comode maniglie di trasporto.

 

Colori per l'ufficio-portariviste-leitz-wow-fucsiaRaccoglitori portariviste e documenti

Nonostante la tecnologia imperante, in molti casi rimane utile conservare un documento, un contratto o dei cataloghi anche in forma cartacea. E’ per questo che i raccoglitori non tramonteranno mai e, anzi, se scelti esteticamente piacevoli sono una soluzione colorata per portare allegria e vitalità nel proprio ufficio.

 

Colori per l'ufficio-pennarelli-fibracolor-colormaxi-12-col-assPennarelli

Utilissimi per supportare un meeting o un brainstorming in ufficio, i pennarelli già dal loro cappuccio colorato sono ideali anche per spezzare la monotonia cromatica di un ambiente di lavoro.

 

Colori per l'ufficio-fermagli-coloratiAttaches colorate

Strumenti di lavoro presenti in ogni ufficio, che spesso passano inosservati, sono disponibili in tantissimi colori assortiti, che li rendono un’ottima scelta per personalizzare la scrivania spezzando la monotonia dei soliti colori per l’ufficio.

 

 

Colori per l'ufficio-landspace-emozionalePoster e stampe con paesaggi naturali

Come visto, in un ufficio gli elementi naturali presentano molti benefici, non importa se sono reali (come le piante) o un’alternativa molto verosimile. A tal fine, quindi, anche un panorama bucolico o uno scorcio di oceano, stampati su poster evocativi e di qualità, migliorano il benessere dei dipendenti e stimolano la loro creatività, andando ad ampliare i benefici apportati dai giusti colori per l’ufficio.

Notizie correlate

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *