Lavorare in vacanza? Ecco 6 Gadget per essere produttivo anche sotto l’ombrellone!

By | July 15, 2016

Ogni volta è la stessa storia… hai preso le ferie, hai salutato i tuoi colleghi, hai messo a riposo il pc, hai varcato la porta dell’ufficio e ti riprometti per l’ennesima volta che quest’estate riuscirai a staccare la spina in vacanza. Ma invece ti ritrovi, dopo neanche 12 ore dall’inizio delle sospirate ferie, a scorrere le e-mail di lavoro. Dopotutto, in un’era dove tutte le informazioni sono a portata di telefono, il multitasking è ancora un valore e lo smartworking ti permette di lavorare da casa, al bar o in coworking, il confine tra lavoro e tempo libero è sempre più labile. E allora, se neanche in ferie riesci ad andare offline, ti consigliamo 6 gadget per lavorare in vacanza, anche al mare o in montagna, seduto sul bagnasciuga o sotto un ombrellone attrezzato con una “scrivania portatile”. È in questi casi che l’oggetto giusto fa la differenza, qualunque sia la postazione di lavoro.

6 Gadget per lavorare in vacanza

Lavorare fuori da uno spazio di lavoro fisico, convenzionalmente definito ufficio, non è facile come sembra: sia nel caso del telelavoro che in quello di lavoro agile svolto da postazioni “alternative” (locali pubblici o open space in coworking).
Di seguito ti proponiamo una serie di strumenti utili per lavorare in vacanza, magari proprio in riva al mare oppure in un rifugio di montagna intento a gustarti una birra alla spina.

I nostri consigli per lavorare in vacanza in modo produttivo

Powerbank – Energia sempre a portata di mano!

Caricatore-emergenza-Powerbank-carta-di-credito-Gadget per lavorare in vacanzaNel caso in cui volessi avventurarti in un’isoletta deserta o in cima ad una montagna per ritrovare la concentrazione smarrita, la soluzione è un caricabatterie portatile di emergenza Powerbank per una dose di ricarica extra al tuo dispositivo. Noi ti consigliamo il caricatore Leitz Powerbank carta di credito, piccolo e sottile grazie alle dimensioni di una carta di credito, progettato per entrare perfettamente nel portafogli!

 

Custodie Smartphone e Tablet – Sicurezza prima di tutto

Custodia-per-ipad-lifeproof-Gadget per lavorare in vacanzaProteggi sempre smartphone e tablet da ogni tipo di minaccia: con la giusta cover per tablet e per smartphone metti in sicurezza il tuo dispositivo da acqua, polvere e urti. Qui ti proponiamo la custodia Apple anti-acqua e anti-urto per proteggere il tuo iPad Mini o iPad 4. Puoi scoprire tutte le altre cover per tablet qui.
E se non riesci proprio a fare a meno del pc portatile, portalo con te con una borsa porta-pc, un accessorio indispensabile per farti accompagnare dal tuo notebook anche in vacanza. Scopri tutte le borse porta pc in vendita su ClickUfficio.

 

Mouse portatile da viaggio – Troppo comodo per farne a meno!

Mini-Mouse-portatile-Gadget per lavorare in vacanzaIl mouse è il miglior amico di chi lavora al pc per tante ore, e allora perché rinunciare a questa periferica così utile quando si deve lavorare in vacanza? La soluzione ideale in questo caso è il mini-mouse, un mouse portatile che entra comodamente anche nella tasca della giacca pronto per essere imbracciato al momento dell’uso.

Scopri la nostra guida ai mouse più adatti al tuo lavoro

 

Auricolari e cuffie – Ritrova la concentrazione

Cuffie-auricolari-con-microfono-Gadget per lavorare in vacanzaCuffie o auricolari in-ear che siano, l’importante è isolarsi dal resto della spiaggia se ti trovi al mare in un giorno affollato e caotico. Dopotutto, concentrazione e ispirazione sono parole d’ordine per confezionare lavori precisi e creativi, pertanto vanno esaltate nel modo giusto. Gli auricolari è meglio se sono impermeabili, così da non temere nulla neanche gli schizzi d’acqua fastidiosi o una loro caduta in mare o nel lago. In più, se cerchi degli auricolari o delle cuffie wireless con microfono per rispondere ad una conference call o scambiare brevi opinioni con i tuoi collaboratori mentre sei sulla spiaggia o in montagna dai un’occhiata alle nostre cuffie wireless.

 

Speaker wireless – Migliora la qualità del suono

Speaker-wireless-Gadget per lavorare in vacanzaIdeali per distrarti ascoltando la tua musica preferita. Con le casse speaker wireless dai una scarica di energia alla tua giornata per motivarti o un po’ di sano relax per riprenderti dalle ore di lavoro appena trascorse.

 

 

 

Caricabatterie universale – In Italia come all’estero ogni presa sarà tua

Caricatore-universale-Gadget per lavorare in vacanzaQuando lavori ad un progetto in mobilità, è meglio evitare che i tuoi dispositivi si scarichino sul più bello. Quindi, se non ti sei premunito con un caricabatterie Powerbank, tieni d’occhio lo stato della tua batteria e, quando l’allarme rosso si avvicina, cerca di trovare una presa a portata di mano con il caricabatterie universale, sia che ti trovi in albergo, in uno stabilimento balneare o in un museo.

 

 

Se invece hai deciso di dire basta al lavoro quando sei in ferie, ti suggeriamo 6 consigli efficaci per staccare la spina in vacanza.

Lascia un commento e facci conoscere quali sono i gadget preferiti della tua Estate!

Notizie correlate

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *