Come scrivere un biglietto di auguri di Natale per i colleghi

By | December 2, 2015

Quante volte vi è capitato di ricevere il classico sms copia e incolla di auguri natalizi? Comprare un bel regalo è il primo passo per sorprendere il proprio collega, ma scrivere un biglietto di auguri di Natale personalizzato potrà fare la differenza!

scrivere biglietto di auguri di Natale per i colleghi

Come scrivere un biglietto di auguri di Natale per i colleghi?

Da quanto emerge dalle statistiche, a Natale siamo sempre più inclini a comprare online, già nell’anno scorso si era registrato un aumento del 35% rispetto all’anno precedente e il trend per il 2015 è in ulteriore crescita. Approfittare del web per comprare un regalo ai colleghi sembra essere diventata una soluzione pratica e comoda.

Dopo aver deciso quale regalo comprare, arriva il momento più importante: quello di scrivere un biglietto di auguri di Natale per il vostro collega che sia di effetto e personalizzato. All’interno del biglietto si potrebbe citare qualche aneddoto passato insieme, qualche situazione particolare o perché no, anche allegare qualche foto simpatica. La cura dei dettagli è fondamentale e per questo motivo bisogna fare attenzione al tipo di penna e al cartoncino che viene utilizzato. Assicuratevi di avere un cartoncino a prova di sbavatura e perfettamente rifinito, così da non commettere errori. Aggiungete la vostra firma ed il gioco è fatto.

Se invece volete creare un biglietto di auguri con il vostro computer, vi basterà installare uno di questi programmi:

Publisher – contenuto nel pacchetto Office di Microsoft, è un programma di desktop publishing molto avanzato che permette di creare contenuti editoriali stampabili in maniera facile e veloce. E’ molto usato per creare biglietti di auguri, volantini e festoni. Il software è a pagamento, ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di tempo limitato. Cliccate qui per scaricarlo.

LibreOffice – è un altro programma fortemente consigliato. Suite per l’ufficio gratuita, considerata come la migliore alternativa a Microsoft Office. Grazie al suo programma Draw, sarà possibile creare biglietti curati graficamente. E’ interamente in italiano ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi: Windows, Max OS X e Linux. Potete scaricarlo da qui.

Infine, se volete andare sul sicuro potrete affidarvi a Christmas Card Maker, che genererà il vostro biglietto di auguri natalizi in pochissimo tempo e in maniera del tutto automatica.

Fateci sapere con un commento quali regali avete in mente e come realizzerete il biglietto di auguri di Natale per il collega!

Notizie correlate

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *