7 mosse per creare un Ufficio in casa

By | March 23, 2016

In un’era che corre veloce sul filo della tecnologia e che insegue nuove prospettive di lavoro, CoworkingSmartworking e Home Working sono parole che sempre più spesso fanno parte del nostro quotidiano. L’Home Working rappresenta, sia per il lavoratore che per l’Azienda, un vero e proprio risparmio di tempo e denaro e per questa ragione sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Oggi, ti consigliamo come creare un ufficio in casa in 7 mosse per rendere al meglio ed avere a disposizione tutto ciò di cui necessiti.

Come creare un Ufficio in casa in 7 mosse

 

Di cosa ho bisogno per creare un ufficio in casa mia?

1) Una Scrivania ampia e funzionale

La scrivania è l’elemento principe di un ufficio e tale deve essere anche se svolgi il tuo lavoro da casa. D’acciaio, di legno o in materiale plastico, la scrivania si deve intonare con l’arredo della stanza, ma prima ancora deve rispecchiare il tuo stile. Una scrivania produttiva è comoda, bella e sufficientemente spaziosa per accogliere tutti gli strumenti di lavoro.

Alcuni esempi di scrivanie perfette per creare un ufficio in casa possono essere:

 

Tavolo multifunzionetavolo multifunzione_portacomputer-twinco-grigio_come creare un ufficio in casa:

Una postazione pratica e compatta ideale per avere tutto l’occorrente vicino o per posizionare una stampante a portata di mano.

 

 

 

Scrivania direzionalescrivania con cassettiera_come creare un ufficio in casa:

Ampia, elegante, ideale per studi professionali di rappresentanza e per fare colpo a prima vista sui clienti. Una scrivania direzionale comprensiva di cassettiera è una soluzione pratica per avere a portata di mano documenti e accessori organizzati all’interno dei cassetti.

 

 

Scrivania operativascrivania operativa-innova_come creare un ufficio in casa:

Semplice, ma funzionale è la soluzione pratica per lavorare ai propri progetti con ordine e spaziosità.

 

 

 

Un consiglio: se hai la fortuna di avere un panorama di fronte alla tua stanza oppure hai una veranda su un bel giardino, il nostro consiglio è quello di posizionare la scrivania con la vista su queste meraviglie. Provare per credere: riscontrerete dei benefici sul lavoro e sull’umore quasi immediati!

 

2) Una Poltrona comoda

Se non esiste un ufficio senza una scrivania, non esiste neanche senza una comoda seduta. Per creare il tuo ufficio in casa puoi scegliere una sedia direzionale o operativa in pelle o in similpelle, a seconda del tuo stile e delle tue esigenze, ma la parola d’ordine è: ergonomia. La poltrona è il posto dove passerai la quasi totalità delle ore di lavoro, è quindi fondamentale acquistare una seduta dotata delle principali funzionalità: schienale regolabile, ruote per spostarsi con facilità e meccanismo di regolazione dell’altezza della seduta rispetto alla scrivania. Perché un lavoro ben riuscito passa anche, e soprattutto, per una seduta confortevole.

 

Come creare un Ufficio in casa in 7 mosse

 

3) Un posto per archiviare i documenti

Carte e scartoffie, si sa, devono essere tenute costantemente in ordine, perché lasciando la scrivania in disordine si rischia di perdere la concentrazione e di non portare a termine il proprio lavoro con la dovuta rapidità.

Scaffali, cassettiere, librerie ed altri prodotti di archiviazione ricoprono un ruolo fondamentale nel conservare documenti e strumenti di lavoro con ordine ed al riparo da occhi indiscreti.

 

4) Un Set da scrivania

Elegante set in similpelle comprensivo di tutto il necessario per una scrivania di classe, completa di sottomano, portapenne e tagliacarte. Ideale per studi classici e raffinati e per sorprendere i clienti già al primo incontro. Sono un tocco di classe ed unicità da non sottovalutare quando vuoi creare un ufficio in casa.

 

5) Fare luce con una Lampada di design

Un ambiente di lavoro ben illuminato è l’anticamera per un lavoro produttivo e senza stress. Il consiglio principale resta quello di puntare ad un luogo luminoso naturale, magari circondato da ampie finestre con vista su panorama ampio. In ogni caso, una lampada è indispensabile, e se ne possono trovare di tanti tipi: lampade a piantana e da tavolo, a fluorescenza, a led, al neon o alogene.

 

6) Parole per il successo

Parole che danno la carica, come quelle di Steve Jobs, Bill Gates, Philip Kotler, sono quelle che potrai sempre avere davanti agli occhi con un poster motivazionale. Gli aforismi dei tuoi autori preferiti sono perfetti per caricarsi o per ricevere un po’ di ispirazione quando scarseggia.

 

Come creare un Ufficio in casa in 7 mosse_musica a lavoro

 

7) Un po’ di musica!

Per gli spiriti creativi o per chi non sa stare senza un piacevole sottofondo, la “ciliegina sulla torta” è un bello stereo hi-fi compatto, una piccola radio portatile o un set di cuffie, magari wireless, per ascoltare la musica durante il lavoro. Come abbiamo visto anche in un post precedente (lo trovi qui), diversi studi sottolineano i benefici dell’ascoltare musica durante il lavoro, e un diffusore è perfetto per rendere viva l’atmosfera al ritmo dei tuoi pezzi preferiti. Dai un’iniezione di energia al tuo ufficio in casa!

 

Hai preso appunti? Ottimo! Allora non ti resta che sfogliare il catalogo online di ClickUfficio.it e iniziare a creare il tuo ufficio in casa.

Notizie correlate

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *