#ClickySales: Arrivano i Saldi di ClickUfficio!

By | January 20, 2017

Anche su ClickUfficio è tempo di Saldi! Aspettavate anche voi quel periodo dell’anno dove è quasi normale vedere lunghe code di persone in attesa dell’apertura dei negozi per cercare di accaparrarsi il miglior affare? Bene! E allora non potete perdere i nostri eccezionali sconti: per tutto il mese di Gennaio, infatti, potrai trovare tantissimi articoli sempre diversi a prezzi super scontati!

#ClickySales: ecco i Saldi invernali di ClickUfficio
Tradizionalmente, i saldi sono dedicati ai prodotti dedicati alla moda, e quindi ai capi d’abbigliamento e agli accessori; tuttavia negli ultimi anni l’offerta dedicata ai saldi si è estesa a quasi tutti gli altri prodotti che potete trovare in commercio. Per questo motivo sul nostro store online potete approfittare dei nostri saldi: i #ClickySales! Rimanete aggiornati con tutti i nostri canali per scoprire di volta in volta le categorie di prodotti in saldo.

Prima un po’ di storia dei saldi

La parola “saldi” deve la sua origine al lessico commerciale: infatti, la differenza tra le entrate e le uscite sono un “saldo”, positivo o negativo; i “saldi” quindi rappresentano quello che non è stato venduto in un negozio alla fine della stagione. Convenzionalmente, il periodo dei saldi ricorre in due periodi dell’anno: a inizio gennaio dopo le feste natalizie ed i primi di luglio per il periodo estivo.

Come analizzato in un interessantissimo studio dell’Istituto Bruno Leoni firmato da Silvio Boccalatte, le prime forme di legislazione in Italia che interessano i saldi risalgono al 1939, che introdussero per la prima volta due categorie differenti di vendite: le “vendite straordinarie” e le “vendite di liquidazione”, ambedue definite, dalla norma, “forme di vendita al pubblico con le quali un commerciante cerca di esitare in breve tempo tutte le proprie merci o gran parte di esse, presentando al pubblico la vendita come occasione particolarmente favorevole”.
Dal momento che gli articoli più suscettibili di deprezzamento dovuto alla stagionalità ed alla mancata vendita sono nella maggior parte dei casi i capi di abbigliamento, erano (e sono anche oggi per la maggior parte) quest’ultimi i prodotti che vengono messi a saldo per generare un ricavo nel breve tempo possibile. Un altro principio chiave delle prime legislazioni sui saldi, come avviene tuttora, è che i prezzi dovevano essere indicati chiaramente per non indurre il cliente in errore.
Diversi decenni dopo, con la legge del 1980, le Camere di commercio stabilirono i periodi dell’anno, al massimo due, in cui si potevano tenere i saldi. Inoltre, il negozio aveva l’obbligo di dimostrare che aveva applicato gli sconti promessi rispetto ai prezzi precedenti all’inizio dei saldi.

Negli ultimi anni, con la concessione di maggiori poteri decisionali alle regioni, si è arrivati ad una significativa differenziazione nella scelta del periodo di inizio dei saldi, contestualmente alla quasi totale autonomia legislativa in tema di commercio assegnata alle amministrazioni regionali.

Al contrario, quest’anno invece per i saldi invernali 2017 le regioni italiane hanno convenuto di decidere di comune accordo la data di inizio dei saldi, scegliendo la giornata del 5 gennaio 2017. Se la data d’inizio è unificata, tuttavia, la durata dei saldi nelle varie regioni differisce.

#ClickySales: i saldi di ClickUfficio

#ClickySales: la Categoria Catering è in Saldo al 20%Come anticipato, fino al 31 gennaio 2017 su ClickUfficio.it potete trovare decine di articoli in promozione. Come gli articoli della Categoria Catering: tovaglie, tovagliette, tovaglioli monouso, capsule per macchine per caffè e tanto altro sono ora scontati del 25%!

Ad esempio, potete approfittare di questa occasione per donare nuovo stile alla vostra tavola. Il tovagliato monouso che puoi trovare su ClickUfficio è la soluzione ideale per apparecchiare la tavola di casa o i tavoli del vostro ristorante privilegiando efficienza, risparmio e flessibilità della proposta estetica (scopri tutti i vantaggi delle nostre soluzioni per Catering qui).

Cosa state aspettando allora? Entrate su ClickUfficio, scoprite la nuova vetrina dedicata ai Saldi della Categoria Catering e scegliete i prodotti che volete acquistare.

Approfittate subito dei #ClickySales!!

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *