#BackToSchool: I tipi da compiti estivi

By | July 25, 2017

Come affrontare i compiti estivi #backtoschool:

Sembrano insormontabili, li procrastiniamo in continuazione, ma possono essere anche divertenti e accompagnarci sulla spiaggia tra un tuffo e l’altro. Sono i compiti estivi e prima o poi ci dobbiamo passare tutti. Vediamo i vari tipi da spiaggia…pardon, da compiti estivi

Il Tipo Ossessionato:

E’ il primo a finirli! Appena la maestra li assegna, è già dietro a farli. L’ultimo giorno di scuola per lui è il primo dei compiti estivi. Divora quaderni e penne, appallottola carta e tempera matite, scrive righe su righe, risolve mille equazioni e in soli 3 giorni si è già tolto tutto il malloppone. Un folle? Forse, però lui dopo pochi giorni si è già liberato di questo peso e ha tutta l’estate sgombra per spassarsela come più gli pare. E’ il primo anche ad approfittare degli sconti al 25% sul #backtoschool e a portarsi a casa i prodotti migliori.
Il suo campo da gioco preferito è il Quaderno BM COLOR BASIC A5 in confezione da 10 e con svariati colori. Mentre il suo mezzo ideale è la Penna cancellabile TRATTO CANCELLIK con cui sfreccia su righe e quadretti con la sicurezza di un maestro.

pen

 

Il Tipo “Inizio da domani”:

Per lui è sempre meglio la gallina domani che i compiti oggi. Non ha fretta, non ha nessuna tabella, nessun programma. Lui quando suona l’ultima campanella è ufficialmente in ferie! Non esiste pensare già ai compiti, non esiste tornare di nuovo chino su quaderni e libri, anche basta! Viva l’estate e viva il mare, la piscina, la montagna, qualsiasi cosa pur di uscire da quelle aule e sentirsi libero. Domani è sempre un giorno migliore per iniziare i compiti. “Oggi me la voglio godere” è il suo motto e invece di iniziare subito i compiti preferisce passare il tempo sui social e su internet a fare shopping online. Per il #backtoschool preferisce cose colorate e belle, come una scatola da 36 Pennarelli turbo color con cui colorare tutti i lavoretti artistici che lo ispirano, oppure la colla stick per creare dei collage formidabili per ricordare questa estate. Poi farà i compiti anche….poi.

ssdf

 

 

 

 

 

 

 

E tu che tipo sei? Da faccio tutto subito e mi tolgo il disturbo o meglio godersela oggi e pensarci più avanti, tanto mica scappano?

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *